Il Gruppo di Acquisto Solare è un modo per acquistare in gruppo ottenendo un vantaggio economico senza dover rinunciare alla qualità. Insieme, infatti, è possibile risparmiare fino al 20%, a cui vanno aggiunte le detrazioni fiscali previste. 

La prima edizione, promossa a Santorso, si è chiusa con ottimi risultati. Da gennaio 2017 sarà attiva la seconda edizione.

Il Gruppo di Acquisto Solare (G.A.S.) è promosso dallo Sportello Energia.

Le tecnologie proposte

Sono quattro le tecnologie offerte dal G.A.S.: solare fotovoltaico, solare termico, boiler a pompa di calore e condizionatore ad alta efficienza; si tratta di offerte chiavi in mano e con le quali si può accedere alle detrazioni fiscali del 65% e del 50%.
Il vantaggio del Gruppo di Acquisto è quello di calmierare i prezzi acquistando in gruppo; inoltre, più installazioni vengono effettuate, più lo sconto aumenta per tutti.
Lo Sportello Energia rimane disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio in materia di energie rinnovabili; ogni cittadino potrà così usufruire gratuitamente di questo servizio offerto dal Comune.

Per informazioni più dettagliate puoi scaricare il capitolato: Capitolato Gruppo Acquisto 2017

Come funziona?

Aderire al gruppo è gratuito e non comporta obblighi. Gli aderenti avranno la possibilità di ottenere un preventivo e un sopralluogo gratuito per una o più  delle tecnologie offerte dal G.A.S.: solare fotovoltaico, solare termico, scaldaacqua a pompa di calore, condizionatore ad alta efficienza.

Che vantaggi hai aderendo al gruppo?

Il vantaggio di acquistare in gruppo è quello di poter ottenere condizioni economiche più favorevoli di quelle che può ottenere il singolo, ma installando prodotti di qualità. E più si installa, più aumenta il risparmio.

In altre parole il Gruppo d’Acquisto Solare propone:

  • prodotti di qualità e uno standard omogeneo per tutti gli aderenti a prescindere dalla dimensione dell’impianto tramite un’unica ditta appaltatrice;
  • controllo dei costi;
  • fornitura del pacchetto chiavi in mano;
  •  riduzione della nostra impronta ecologica.

Ricorda, la partecipazione è importante! L’azienda vincitrice verrà scelta dai primi aderenti del G.A.S., dopo un’analisi delle offerte ricevute  che metterà in luce il rapporto fra qualità, prezzo e curriculum aziendale.
Infine i preventivi saranno costruiti a partire da un modello base analizzato insieme, cercando di ottenere il massimo delle garanzie per gli aderenti.

Insomma, cosa aspettate ad aderire? Ne guadagna l’ambiente, ne guadagna il portafoglio!

Cosa fare?

Per prima cosa, aderisci al GAS compilando il modulo qui sotto! Oppure puoi passare allo Sportello Energia o scrivere all’indirizzo sportelloenergia.altovicentino@gmail.com.

L’adesione non implica alcun obbligo!

 

RIEPILOGANDO:

COME FUNZIONA

Partecipare è semplicissimo: basta aderire al Gruppo d’Acquisto; successivamente, si potrà partecipare a tutte le attività e si verrà contattati per il sopralluogo e il preventivo gratuito presso la propria abitazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare tutte le famiglie, indipendentemente dalla residenza, interessate a fare investimenti in efficienza energetica.

QUALI TECNOLOGIE

Le tecnologie offerte sono fotovoltatico, solare termico, scaldaacqua a pompa di calore, condizionatori ad alta efficienza

CHI FA COSA

Lo Sportello si occuperà di chiedere i preventivi, mentre insieme ai primi aderenti si sceglierà l’offerta migliore. Lo Sportello, inoltre, si occuperà di predisporre i contratti e le garanzie per gli aderenti.

L’offerta migliore sarà scelta in un’assemblea a cui parteciperanno tutti coloro che hanno aderito al Gruppo d’Acquisto Solare. L’adesione non comporta impegno alla realizzazione dell’impianto. Ciascun aderente, infatti, avrà diritto a un sopralluogo gratuito e a valutare un’offerta personalizzata e redatta in base alle proprie esigenze a partire dalle condizioni concordate dal Gruppo d’Acquisto Solare.

LE SCADENZE

CONTATTI

Per aderire è sufficiente compilare il modulo al seguente link: clicca qui.

Oppure puoi contattare lo Sportello Energia aperto ogni giovedì dalle 18.30 alle 20.00 – In alternativa puoi mandare una mail a sportelloenergia.altovicentino@gmail.com

Per maggiori informazioni sullo Sportello Energia  clicca qui.


Chi ti darà una mano?

legambiente
GLI ESPERTI DI LEGAMBIENTE VENETO

Legambiente Veneto sarà presente con la sua esperienza e la sua professionalità nel campo delle energie rinnovabili, affiancando i volontari di Buona Pratica e partecipando ai momenti di costruzione del Gruppo d’Acquisto Solare.