Vuoi risparmiare in bolletta? Vuoi abbattere le emissioni inquinanti della tua abitazione? Lo Sportello Energia ti aiuta a capire come fare.

Innanzitutto, consulta i consigli pratici elaborati dal gruppo Buona Pratica per SantorsoSostenibile: piccoli gesti possono fare la differenza!

Poi, ricorda che da gennaio 2017 è attivo un nuovo servizio voluto da 10 Comuni dell’Altovicentino ti aiuta a orientarti nel mondo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Si tratta dello Sportello Energia, aperto alla cittadinanza – indipendentemente dal Comune di residenza – ogni  dalle 18.30 alle 20.00. Scopri dove cliccando qui!

Lo Sportello Energia è un luogo fisico dove l’utente trova del personale adeguatamente formato che analizza i quesiti e i dubbi di questi ultimi accompagnandoli nelle scelte e nelle decisioni sui temi legati all’efficienza energetica delle abitazioni, alle energie rinnovabili, al risparmio.

 

Chi troverai allo Sportello Energia?

legambiente



GLI ESPERTI DI LEGAMBIENTE VENETO

Legambiente Veneto sarà presente con la sua esperienza e la sua professionalità nel campo delle energie rinnovabili, affiancando i volontari di Buona Pratica e partecipando ai momenti di costruzione del Gruppo d’Acquisto Solare.

E il Gruppo di Acquisto Solare?

Il gruppo di acquisto solare è un modo per acquistare in gruppo, ottenendo un eccellente rapporto qualità prezzo. Le tecnologie offerte sono di norma il fotovoltaico, solare termico, scaldaacqua a pompa di calore, condizionatori ad alta efficienza. Oltre all’assistenza dello sportello energia, chi aderisce al gruppo di acquisto ha diritto a un sopralluogo gratuito e a un preventivo visionato dallo sportello. E il tutto risparmiando circa il 20% rispetto alle offerte per privati.

Il Gruppo d’Acquisto solare partirà da gennaio 2017. Partecipa anche tu!

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI sul Gruppo d’Acquisto Solare! 

 

Come contattare lo Sportello Energia?

Puoi anche inviare una mail a sportelloenergia.altovicentino@gmail.com